Strumenti in lease Securities Lending

STRUMENTI FINANZIARI IN LEASE – LOCAZIONE, ATTIVITÀ DI SECURITIES LENDING E STOCK LENDING

Ci sono momenti in cui le aziende hanno la necessità di investire in nuovi macchinare e nuove attrezzature, ma magari non hanno la necessaria liquidità per poter procedere in maniera agevole all’acquisto dei beni. In questi casi, il leasing finanziario si rivela uno strumento molto utile per finanziare in modo efficace gli investimenti necessari allo sviluppo dell’attività.

La funzione di finanziamento all’impresa, in questo caso, si concretizza nel fatto che la spesa per l’acquisto del bene è sostenuta dal locatore mentre il locatario (cioè chi prende in locazione il bene) è avvantaggiato dalla possibilità di dilazionarne il pagamento. La proprietà del bene, quindi, rimane alla società di leasing fino all’eventuale riscatto da parte del cliente.

Il leasing finanziario, quindi, è un servizio che consente all’impresa di acquistare un bene strumentale alla propria attività attraverso un terzo soggetto definito locatore, come una società di leasing, che procede con l’acquisto per poi concedere il bene in locazione all’azienda a fronte del pagamento di un canone periodico. Al termine del periodo stabilito per la locazione, l’imprenditore potrà scegliere se riscattare il bene a un prezzo prefissato, o lasciarlo alla società di leasing.

Tramite mandato offriamo strumenti finanziari in lease (LC – SBLC – BG – Blocco Fondi) che consente al cliente di utilizzare un bene senza averne la proprietà e senza impegnarsi ad acquistarlo al termine del contratto, con una serie di vantaggi sia per l’utilizzatore che per il fornitore del bene. I nostri partner’s con il supporto delle principali banche internazionali, consentendo l’emissione di strumenti sulla base del piano industriale e di sviluppo futuro dell’aziende.